Dote comune - Avviso n. 4/2017

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n.4/2017 di DoteComune, attivo dal 5 settembre al 19 settembre 2017 per la selezione di 179 tirocinanti da inserire negli enti pubblici della Lombardia.
Dote Comune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i comuni che vi hanno aderito.
I partecipanti avranno la possibilità di sostenere un tirocinio all’interno dei vari ambiti comunali per una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.
Oltre ad un contributo mensile di 300 €, è prevista la certificazione delle competenze acquisite.
Possono partecipare alla selezione giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga, oppure inoccupati o disoccupati over 50 anni.
Sul territorio della provincia di Lecco gli enti che aderiscono a questo avviso sono:
- Comune di Bosisio Parini: un tirocinio di 12 mesi in area tecnico/manuntentiva;
- Comune di Cremella: un tirocioni di 6 mesi in area trasversale;
- Comune di Dervio: un tirocinio di 12 mesi in area amministrativa;
- Comune di Introzzio: un tirocinio di 12 mesi in area trasversale;
- Comune di Lecco: un tirocinio di 6 mesi in area servizi di informazione, comunicazione e partecipazione; sei tirocini di 12 mesi in area ambientale, sportello unico attività produttive, demanio idrico e lacuale, edilizia e servizio pianificazione e controlli;
- Comune di Malgrate: tre tirocini di 12 mesi in area amministrativa, tecnica e culturale;
- Comune di Missaglia: un tirocinio di 12 mesi in area sociale;
- Comune di Olginate: 2 tirocini di 6 mesi in area trasversale;
- Comune di Pasturo: un tirocinio di 6 mesi in area ufficio tecnico;
- Comune di Sueglio: un tirocinio di 12 mesi in area trasversale;
- Provincia di Lecco: due tirocini da 6 mesi presso la Direzione Fabbricati e due tirocini da 12 mesi in area ambiente e territorio e collocamento obbligatorio.