L'ATS della Brianza ha pubblicato un avviso per la costituzione dell'elenco dei soggetti qualificati allo svolgimento degli interventi di inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale, ai sensi degli articoli 5 e 6 della L.R. n. 19 del 2007.
L'elenco sarà suddiviso in due sezioni a seconda della tipologia di disabilità sensoriale (visiva e uditiva) di soggetti qualificati allo svolgimento degli interventi di inclusione scolastica a favore degli studenti con disabilità sensoriali nei termini e nelle modalità previste dalla suddetta DGR n. X/6832/2017 ed in particolare dalle Linee guida allegate.
I destinatari dell'avviso sono:
- gli enti profit e non profit operanti sul territorio lombardo;
- gli enti capofila per l’attuazione del Piano di Zona ( azienda speciale, consorzio di comuni, comune o comunità montana etc.)
.
L'ente che intende presentare domanda deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- sede legale e/o operativa in Lombardia;
- aver svolto nell’arco degli ultimi tre anni scolastici, per un periodo complessivo di almeno un anno scolastico, interventi per l’inclusione scolastica dei disabili sensoriali, oppure, essere dotato di personale con specifiche competenze ed esperienze afferenti all'avviso, ed in particolare: Assistente alla comunicazione e Esperto tiflologico/tifloinformatico.