Dote comune - Avviso n. 1 e 2/2017

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n.1 e 2/2017 di DoteComune, attivo dal 1 giugno al 15 giugno 2017 per la selezione di 234  tirocinanti da inserire negli enti pubblici della Lombardia.
Dote Comune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i comuni che vi hanno aderito.
I partecipanti avranno la possibilità di sostenere un tirocinio all’interno dei vari ambiti comunali per una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.
Oltre ad un contributo mensile di 300 €, è prevista la certificazione delle competenze acquisite.
Possono partecipare alla selezione giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga, oppure inoccupati o disoccupati over 50 anni.
Sul territorio della provincia di Lecco gli enti che aderiscono a questo avviso sono:
Comune di Annone Brianza: 1 tirocinio da 12 mesi in area trasversale/Ufficio;
Comune di Ballabio: 1 tirocinio da 12 mesi in area trasversale/Ufficio;
Comune di Casatenovo: 2 tirocini da 12 mesi in area biblioteca;
Comune di Cesana Brianza: 1 tirocinio da 12 mesi in area trasversale/Ufficio;
Comune di Colico: 1 tirocinio da 9 mesi in area Affari Generali/Segreteria;
Comune di Introbio: 1 tirocinio da 12 mesi in area trasversale/Ufficio;
Comune di Lecco: 2 tirocini da 12 mesi in area tributi e in area culturale presso il Sistema Museale;
Comune di Missaglia: 1 tirocinio da 12 mesi in area biblioteca;
Comune di Pasturo: 1 tirocinio da 6 mesi in area amminstrativa;
Comune di Rogeno: 1 tirocinio da 12 mesi in area amminstrativa;
Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val D'Esino e Riviera: 1 tirocinio di 12 mesi in area amministrativa, finanziaria e settore tecnico;
Consorzio Brianteo Villa Greppi: 1 tirocinio di 12 mesi in area cultura e formazione;
Provincia di Lecco: 5 tirocini di 12 mesi ina aree: comunicazione/organizzatore di eventi, Viabilità e infrastrutture, Bilancio e Finanze e 2 presso i Centri dell'impiego di Lecco e Merate;
Unione dei comuni della Valletta: 1 tircinio di 12 mesi in area trasversale/ufficio.