Bando Attività estive per i giovani 2017

Il Progetto Living Land, in collaborazione con il Comune di Lecco e l'Ufficio di Piano dell'ambito di Lecco hanno pubblicato il Bando "Attività estive per i giovani 2017", rivolto a ragazzi tra i 15 e i 25 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità.
Il Bando prevede le seguenti attività da svolgere:
- Util'estate - riqualifica spazi pubblici: I partecipanti, in gruppo di 8-10, saranno impegnati nella riqualifica e/o manutenzione di aree ad uso pubblico.
- Estate in azienda agricola-agriturismo: I partecipanti, in gruppo di 8, saranno impegnati nelle attività di alcune aziende agricole e agriturismi del territorio.
- Esperienza residenziale in rifugio: I partecipanti, in gruppo di 8, saranno coinvolti nella gestione del rifugio Terz'alpe di Canzo, dove potranno cimentarsi in attività di manutenzione spazi, accoglienza clienti, cucina, cura degli animali. Verranno garantiti vitto e alloggio.
- Giovani competenti: area sociale al Centro socio-educativo Artimedia: I partecipanti saranno impegnati nel supporto allo staff in attività educative, espressive, laboratoriali, psicomotorie e di uscita sul territorio con gli utenti disabili (dai 18 ai 65 anni).
I gruppi saranno coordinati da un figura tutor, che garantirà un'attenzione educativa nello svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un'esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze al fianco di altri coetanei.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate martedì 23 maggio 2017.
Scarica il Bando