Bando Estate negli uffici turistici e nei musei

Il progetto Living Land, in collaborazione con il Sistema Museale Provinciale e i Comuni e le Pro Loco di Abbadia Lariana, Bellano, Colico, Cortenova, Dervio, Lierna, Mandello del Lario, Moggio e Varenna, ripropone il Bando "Estate negli Uffici Turistici e nei Musei”, per i giovani che intendono mettersi alla prova nel campo del turismo.
I giovani per partecipare al bando dovranno avere i seguenti requisiti:
- Avere un’età tra i 18 e i 27 anni;
- Essere inoccupati o disoccupati;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Desiderio di mettersi in gioco;
- Predisposizione al lavoro con il pubblico;
- Disponibilità almeno per un mese part-time;
- Verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del territorio in cui si andrà ad operare.
Le attività svolte dai giovani consisteranno in:
- Assistenza turistica diretta/telefonica/via mail
- Aggiornamento sito web e pagine facebook
- Gestione contatti con strutture turistiche
- Cura esposizione del materiale
- Presidio siti museali, storici, turistici
- Visite guidate (in seguito ad opportuna formazione)

All’intero gruppo di ragazzi selezionati sarà garantita una formazione tecnica e trasversale in itinere pari a 12 ore, e il coordinamento da parte di una figura tutor che garantirà un’attenzione educativa allo svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze.
La domanda, unitamente al curriculum vitae, copia della carta d’identità, copia del codice fiscale e, se presente, copia del permesso di soggiorno dovrà essere presentata al Consorzio Consolida entro martedì 23 maggio 2017.

Scarica il Bando