Apertura termini per la compilazione della scheda online per il mantenimento dei requisiti di iscrizione nei registri provinciali

Dal 31 marzo 2017, accedendo al sito http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ è possibile compilare la “Scheda per il mantenimento annuale dei requisiti di iscrizione nei registri provinciali” da parte delle associazioni senza scopo di lucro, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato, con riferimento all’attività svolta nell’anno 2016.
La scadenza dell’adempimento è improrogabilmente il 30 giugno 2017.
Sono esentate dalla presentazione della "Scheda unica informatizzata per il mantenimento requisiti iscrizione" le Associazioni/Organizzazioni che si sono iscritte nei Registri nell'anno 2017.
Regione Lombardia quest’anno non concederà ulteriori proroghe oltre il termine sopraindicato, si chiede pertanto di provvedere per tempo alla compilazione della scheda.
Prima di procedere con la compilazione della scheda per il mantenimento dei requisiti di iscrizione, è opportuno che le associazioni verifichino che i dati relativi ad ’Anagrafica Associazione” siano corretti ed aggiornati; in caso contrario sarà necessario compilare on line un’istanza di variazione con l’indicazione del dato corretto e trasmettere alla Provincia la relativa autocertificazione cartacea.
Per il Mantenimento dei requisiti, alla Provincia di Lecco andrà presentata solo l’autocertificazione di mantenimento dei requisiti di iscrizione che si genera in automatico dopo la completa e corretta compilazione della Scheda, inclusa la validazione dei dati con in allegato copia della carta d’identità del legale rappresentante delll’Associazione.