Corsi per diventare Assistente Familiare o ASA - Ausiliario Socio Assistenziale

La Cooperativa Sociale Omnia Language, a partire dal mese di febbraio, promuove due corsi per diventare Assistente Familiare (Badante) o Ausiliario Socio Asisstenziale (ASA).
L’assistente familiare svolge attività di cura ed accudimento di persone con diversi  livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili, in condizione di fragilità ed a rischio di istituzionalizzazione),  opera anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento.
Per partecipare al corso bisogna avere i seguenti prerequisiti:
- Abbiano compiuto il 18° anno di età;
- Disoccupati  e Inoccupati con regolare iscrizione al Centro per l’Impiego da almeno 12 mesi.
Visualizza la locandina
L’ Ausiliario Socio-Assistenziale è un operatore che svolge attività indirizzate a mantenere e/o recuperare il benessere psico-fisico della persona e a ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione, assistendola in tutte le attività della vita quotidiana ed aiutandola nell’ espletamento delle sue funzioni personali essenziali.
Per partecipare al corso bisogna avere i seguenti prerequisiti:
- Hanno compiuto il 18° anno di età;
- Sono in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media). Gli stranieri devono presentare copia conforme all’originale del titolo di studio conseguito all’ estero e traduzione asseverata dello stesso e saranno sottoposte ad un test di conoscenza della lingua italiana.
Visualizza la locandina
Per informazioni: