Finanziare idee e progetti per i giovani: corso di progettazione di base

L'Azienda Speciale Retesalute in collaborazione con con Banca Prossima e Fondazione Fits! propone un corso di formazione sui temi della progettazione nell'ambito delle politiche giovanili.
Il corso si rivolge a enti e associazioni che intendono promuovere attività destinate ai giovani: volontari, professionisti e operatori di associazioni giovanili, enti, istituzioni, comuni, scuole, Terzo Settore.
Saper progettare e gestire un progetto è oggi diventato fondamentale per avviare processi di sviluppo nell’ambito delle politiche giovanili e dei servizi per i giovani.
Il corso si pone l’obiettivo di offrire, da un lato, una panoramica sulle tecniche di monitoraggio dei bandi e sulle principali fonti di finanziamento in tema di politiche giovanili e, dall’altra, offrire spunti concreti e suggerimenti per la progettazione sia su base nazionale che europea.
Il corso si articola in complessive 16 ore, di cui 12 di lezione in aula in presenza e 4 ore di tutoring personalizzato.
Le lezioni saranno condotte dal personale dell’Ufficio Bandi e Progetti dell’Azienda Speciale Retesalute e si terranno per quattro giovedì consecutivi, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, a partire da giovedì 2 marzo 2017 presso la sede di Intesa San Paolo, P.zza Mazzini 18 Lecco (Sala riunioni).
Per iscriversi bisogna inviare il modulo compilato e una copia della carta d'identitò e codice fiscale all'indirizzo ufficiobandi.retesalute@gmail.com entro il 24/02/2017.