Dote comune - Avviso n. 6/2016

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n.6/2016 di DoteComune, attivo dal 5 gennaio al 19 gennaio 2017 per la selezione di 50 tirocinanti da inserire negli enti pubblici della Lombardia.
Dote Comune è un progetto organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i comuni che vi hanno aderito.
I partecipanti avranno la possibilità di sostenere un tirocinio all’interno dei vari ambiti comunali per una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.
Oltre ad un contributo mensile di 300 €, è prevista la certificazione delle competenze acquisite.
Possono partecipare alla selezione giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e i 35   anni,   lavoratori   percettori   di   ammortizzatori:lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga, oppure inoccupati o disoccupati over 50 anni.
Sul territorio della provincia di Lecco gli enti che aderiscono a questo avviso sono:
- Comune di Bellano: 1 tirocinio di 9 mesi in area servizi turistici;
- Comune di Casatenovo: 1 tirocinio di 6 mesi in area biblioteca;
- Comune di Cassago Brianza; 1 tirocinio di 12 mesi in area tecnica (gestione del territorio);
- Comune di Introbio: 2 tirocini di 6 mesi in aree servizi demografici e amministrativo contabile;
- Unione dei Comuni della Valvarrone: 1 tirocinio di 6 mesi in area trasversale/ufficio.
Scarica il bando