Convegno

Titolo Animatori di ricordi. MEMORIE PER IL DOMANI.
Data 30/09/2008
Termine iscrizione 25/09/2008

Scarica il volantino

Scarica la scheda di iscrizione


Indirizzo/Luogo

Sala Ticozzi, Lecco


Agenzia di formazione/relatore


Enti promotori


Descrizione

Incontro tra storie (non proprio un convegno)
"ANIMATORI DI RICORDI. MEMORIE PER IL DOMANI"
Sala Ticozzi (Lecco)  -  1 ottobre 2008, ore 16/19
 

Tre i momenti forti:
-    
la lettura magistrale del prof. Mario Mozzanica;
-     la proiezione del DVD - documentario “La mia vita è tutta lì”;
-     la performance artistica di “Meta Playback Theatre”.

L’evento – che vuole mettere a fuoco i temi della memoria, della valorizzazione degli anziani e del legame tra generazioni - costituisce la fase conclusiva del progetto “Animatori di Ricordi”. Diverse sono state le azioni attuate: un percorso formativo di introduzione al metodo autobiografico, la raccolta delle storie di vita, la realizzazione di un DVD – documentario con un gruppo di anziani residenti in RSA del territorio lecchese: RSA Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, RSA Istituto Geriatrico G. e C. Frisia di Merate, RSA Villa dei Cedri di Merate, RSA Residenza Villa Serena di Introbio, RSA Opera Pia Magistris di Valmadrera, RSA La Madonnina di Vendrogno, RSA San Francesco di Bellano. 

Si sottolinea che dopo l’evento del 1 ottobre (durante il quale verrà proiettato) sarà possibile richiedere copia del DVD - documentario “La mia vita è tutta lì”.


Destinatari

- direttori, operatori e familiari delle strutture per anziani del territorio (RSA-CDA-CDI); - insegnanti delle scuole elementari e medie; - responsabili e operatori delle biblioteche e dei musei; - membri delle associazioni del territorio; - operatori sociali e socio-sanitari della provincia di Lecco; - amministratori locali.

INGRESSO LIBERO

Torna all'elenco dei convegni/seminari
© Provincia di Lecco - per informazioni: info.ops@provincia.lecco.it - privacy