Corso di formazione

Titolo Affettività e sessualità dei minori disabili
Inizio 07/02/2014
Fine 28/02/2014
Termine iscrizione 23/01/2014

Scarica il volantino

Scarica la scheda di iscrizione

Date e orari:

Venerdì 07/02/2014 dalle 09:00 alle 18:00


Indirizzo/Luogo

SEMINARIO (data 08/02/2014 - per tutti i corsisti): Sala Don Ticozzi, via Ongania 4 - Lecco. Per date e luogo del LABORATORIO (gruppi di 25 corsisti - tre date disponibili) consulta il volantino.


Agenzia di formazione/relatore

Prof. Fabio Veglia - dott.ssa Pamela Gusmeroli - dott.ssa Sabrina Giorcelli


Enti promotori

Provincia di Lecco


Descrizione

Il corso si articola in un SEMINARIO per tutti i corsisti (data 08/02/2014) della durata di 8 ore, e in un successivo LABORATORIO (massimo 25 partecipanti - tre date disponibili, vedi volantino) della durata di 4 ore.

Durante gli incontri verranno introdotte:
- Conoscenze teoriche (il sapere) sulle problematiche connesse alla sessualità e alla disabilità da un punto di vista fisico, psicologico, emotivo, con riferimento alle dimensioni della sessualità umana, alla sessualità sostenibile e alle nozioni sul substrato anatomico e funzionale delle funzioni sessuali e riproduttive;
- Conoscenze tecniche e metodologiche (il saper fare) con cui verranno analizzate e affrontate le diverse situazioni esaminate, riportate dai partecipanti stessi, per la gestione delle problematiche sessuali e lo sviluppo di percorsi di educazione affettiva e sessuale rivolti alle persone con disabilità.


Destinatari

Educatori dei servizi di assistenza educativa individualizzata.


Torna all'elenco dei corsi
© Provincia di Lecco - per informazioni: info.ops@provincia.lecco.it - privacy