Aiuto

In questa sezione è possibile trovare delle utili indicazioni per la navigazione e un "tour virtuale" che vi mostrerà le potenzialità del sito.



LE FUNZIONALITA' DEL SITO
Strumenti per la visualizzazione
Aree tematiche e variazione dei colori

I LIVELLI DEGLI UTENTI
Amministratore generale
Amministratore di II° livello
Utente degli uffici di piano
Utente comuni e territorio
Utente Pubblico

Strumenti per la visualizzazione
Per creare un sito con un altissimo livello di accessibilità, abbiamo creato un pannello, presente in tutte le pagine, che permette di modificare il metodo di visualizzazione dei contenuti delle pagina.

Tutto il sito è visualizzabile in 3 modalità differenti:
  1. MODALITA' GRAFICA questa versione del sito presenta i contenuti della pagina secondo lo stile grafico di riferimento per l'immagine coordinata dellì Osservatorio per le Politiche Sociali della Provincia di Lecco;
  2. MODALITA' SOLO TESTO questa versione puramente testuale elimina ogni tipo di immagine
  3. MODALITA' ALTO CONTRASTO questa versione presenta le informazioni della pagina con caratteri ingranditi e colori contrastati, facilitando la lettura ai soggetti ipovedenti

E' possibile inoltre variare la dimensione del testo ingrandendolo o riducendolo a seconda delle esigenze dell’utente nelle tre modalità descritte.

TORNA SU 


Aree tematiche e variazione dei colori
I contenuti del sito sono suddivisi in nove aree tematiche. Ad ogni area tematica è associato un colore identificativo che rende la navigazione più intuitiva e veloce.

Tutti i dati presenti nella base di dati (organizzazioni, strutture, biblioteca, link, documenti, eventi del calendario) vengono associati a queste aree tramite gli strumenti a disposizione degli amministratori.

Le risorse risultano così intuitivamente organizzate all'interno delle grandi aree.

Tramite questo sistema, l’utente sa in qualsiasi momento in quale area tematica si trova semplicemente controllando il colore dei titoli delle risorse variabili

TORNA SU 

© Provincia di Lecco - per informazioni: info.ops@provincia.lecco.it - privacy